Oggi il Pittulo racconta la storia di Vincenzo, Rossanese in Polonia da sette anni, rimasto colpito dalle foto e dai video pubblicati sulla pagina in questi giorni e raffiguranti le lunghe file e gli assembramenti davanti l'Hub della citta' di Corigliano Rossano.
Con un saluto alla sua città che ovviamente spera di rivedere presto, ci invia le foto dell'Hub vaccinale (in Polonia) dove si è recato per la somministrazione del vaccino:
"Qui in Polonia, nel centro abitato in cui vivo, su 40.000 abitanti abbiamo sei punti di somministrazione. In più è estremamente vietato presentarsi più di dieci minuti prima dell'orario di prenotazione indicato".
Di sicuro la Polonia non sarà l'America, ma dopo le immagini dei giorni passati e il video pubblicato ieri sul Pittulo, qualche piccola domanda su come funzionano le cose in Calabria abbiamo il dovere di farcela.
Proprio nella giornata di ieri poi, sulla questione Hub, è intervenuto anche il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, confermando le criticità riscontrate e garantendo il massimo impegno per la risoluzione delle problematiche organizzative.
Nell'attesa che la situazione "Hub" si risolva al più presto, sperando di non dover rivedere più le immagini pubblicate ieri, restiamo fiduciosi.
Il PittuloBlog!
di Eugenio Forciniti.
Comments