top of page
ilpittuloblog

Una serata benefica per bimbi speciali a Crosia-Mirto

Domenica 17 dicembre nei locali dell’Inter club di Mirto Crosia ha avuto luogo una serata di solidarietà a favore dell’Associazione la "Fenice Centro".

L'Associazione, che si occupa di fornire strumenti e sostegno ai bambini con diagnosi sul disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie, ha partecipato con interesse alla serata.


Oltre a questa iniziativa, l’Inter Club di Mirto Crosia ha organizzato una raccolta e successiva consegna dei regali natalizi destinati ai bambini speciali.


L'’iniziativa, così come raccontato dai principali esponenti del direttivo, "Ha trovato una grande risposta da parte dei tesserati, come conferma il fatto dei numerosi doni raccolti sotto l’albero per l’evento".


Hanno partecipato all’evento benefico il Sindaco di Crosia Antonio Russo insieme all’Onorevole regionale Giuseppe Graziano.


Dopo i lavori, sono arrivati anche i ringraziamenti del vice presidente dell’Inter club di Mirto Crosia Enrico Dossena: “Il segno della partecipazione che siamo riusciti a ottenere, ci spinge a fare sempre un passo in più, per quello che sono le nostre forze. Perché il calcio non è solo birra e panini ma anche queste piccole cose. ma soprattutto siamo riusciti a dare un sorriso a questi bimbi speciali”.


"Sono intervenuti a nome del direttivo dell’Associazione la Fenice: Andrea Novarria, Catia Vulcano e Elisa Aiello che hanno relazionato sull’operato dell’associazione nata nel 2022 per sensibilizzare e dare inclusione ed accessibilità alle persone disabili ma soprattutto ai bambini che soffrono del disturbo dello spettro autistico".


Il PittuloBlog

Di Eugenio Forciniti.


278 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Post: Blog2 Post
bottom of page