"Ciao Pittulo volevamo segnalarti questo disguido".
Parliamo della tratta ferroviaria Sibari Crotone.
Nonostante sia libera la tratta da Corigliano a Crotone per un servizio già pessimo, effettuato con treni anni 60 nelle ore di punta ed i nuovi Blues ibridi che viaggiano vuoti ad orari "fuori servizio", peraltro, i Blues che dovrebbero sostituire l'intero servizio servizio, non danno alcuna certezza né di orario né passaggio alla stazione.
Così continua il fumo negli occhi.
Si parla di "Alta velocità" sperperando soldi in cattedrali nel deserto, come ad esempio la nuova stazione di Crosia-Mirto, dalla quale anche negli orari di punta del periodo estivo, al massimo, transitano 4/5 passeggeri a corsa.
La tratta ferroviaria Corigliano Crotone è sempre stata libera, anche dopo la tragedia capitata tra Corigliano e Sibari.
I primi due treni del mattino (6:00 e 7:00), della tratta ferroviaria Sibari Crotone invece, erano sempre al completo tutti i giorni, per raggiungere principalmente Crotone e Catanzaro dai pendolari.
Mentre le corse delle 17:00 e delle 18:00 del pomeriggio non erano mai utilizzate o i nuovi Blues ibridi, relegati alla fascia oraria 13/16 viaggiano praticamente vuoti, con al massimo 3/5 persone oltre al personale di bordo.
Si è quindi sospeso un servizio utile ma per quale vantaggio?
Il PittuloBlog
Di Eugenio Forciniti
(Lettera firmata)
Comments