top of page
ilpittuloblog

🌈🐾SPICCA IL VOLO LA PROPOSTA DELL'ASSOCIAZIONE MICAEL 🌈🐾 ❤️STERILIZZAZIONE ❤️CANI DI QUARTIERE ❤




Stamattina è stata effettuata la prima Sterilizzazione di una cagnetta randagia facente parte di un branco accudito da Mariella Mele e Anna Calasuonno attiviste volontarie di Corigliano Calabro.

Il progetto "Sterilizzazione con remissione"è stato presentato da Mariella Mele vice presidente dell'associazione Micael al comune mesi mesi fa e oggi finalmente sono iniziate le prime Sterilizzazioni.

La cagnetta chiamata Kali dopo la degenza sarà rimessa sul territorio, dove è nata e cresciuta e continuerà ad essere accudita dalle volontarie.

In realtà, sono tante le situazioni in cui la normativa riguardante il cane di quartiere può rivelarsi utilissima. Non è certo una soluzione al randagismo né una garanzia assoluta di sicurezza per gli animali coinvolti: è, però, un valido strumento che può loro assicurare un minimo di protezione e attenzione, contemporaneamente evitando nascite incontrollate e un conseguente aumento esponenziale .

In ogni caso i cani da quartiere sono, a tutti gli effetti, riconosciuti dalla legge come animali adottati da una volontaria chiamata tutor che dovrà garantire cibo acqua e antiparassitari, sicuramente un’opzione migliore dove possibile, della gabbia di un canile dove trascorrere le giornate aspettando soltanto il momento della mezz’ora di sgambamento nei canili dove è prevista.

L'associazione ringrazia la consigliera Liliana Zangaro, gli operatori del canile , auspicando una proseguo di collaborazione sano e duraturo.

Mariella Mele

98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2 Post
bottom of page