Soltanto 964 voti per la lista "Lampare" con candidato Sindaco Mimmo Formaro.
Solo 964 "grazie".
Scrivo non a caso la parola "soltanto" poiché tutto il mondo ha avuto modo di ammirare la lotta e la perseveranza delle Lampare, durante i giorni dell'occupazione dell'Ospedale "Vittorio Cosentino " a Cariati.
Lotta resistenza e occupazione che, di fatto, non premiano per niente la lista e il suo candidato Sindaco Mimmo Formaro, soltanto terzo nella competizione elettorale.
Ma cosa è successo?
Benché a livello social, le Lampare abbiano avuto tantissimi consensi, nelle urne le cose sono andate diversamente ed è stato così che, la Lista "Insieme" capitanata da Cataldo Mino', ha ottenuto 2240 preferenze.
Ancora una volta, quindi, "la lotta" sul territorio non ha pagato così come non hanno (ri)pagato il sostegno del Movimento 5 Stelle e dello stesso Ferdinando Laghi (consigliere regionale Dema).
Lotta e sostegno che, nelle urne, sembrano aver spento le Lampare, anche se resilienza e resistenza non mancheranno di certo a questo fantastico gruppo che, per un anno e mezzo, ci ha fatto ben comprendere di che pasta è fatto.
Ci sarà tempo e modo, quindi, per esaminare la debacle e capire come mai alla fine Cariati (tutta), non abbia premiato la forza di volontà di Mimmo e del suo gruppo.
🗣️Il Pittulo Blog ❗
Di Eugenio Forciniti
Comments