top of page
ilpittuloblog

Profili Instagram e Facebook sempre più a rischio hacker.

Aggiornamento: 4 giu 2022



Ciao 🗣️ Pittulo, ti scrivo perché mi piacerebbe se riuscissi pubblicare un post e ad avvisare la popolazione per quello che sta succedendo nella nostra zona in queste settimane.


Inizia così la chat del nostro utente Francesco.


"Un hacker si sta impadronendo sempre più account Instagram, tentando di veicolare le persone che si fidano (non sapendo che dietro l’account Instagram c’è in realtà qualcun altro) a fare investimenti che ovviamente sono truffe.


Per ora hanno hackerato il profilo di Michelino Straface e di due miei amici, uno di Rossano e uno di Longobucco (sicuro avrà rubato altri account).


Puoi cercare di creare un post educando le persone a una maggiore sicurezza dei propri account e di diffidare sempre delle persone, anche se conoscenti, che chiedono di fare cose inusuali, o almeno di chiedere conferma con una telefonata.


So che questa persona, sicuramente non italiana, si avvale dei numeri di telefono per entrare negli account. Le persone per stare tranquille devono sicuramente cambiare la password con una lunga e complicata e soprattutto possono abilitare l’autenticazione a due fattori e non dare in giro il proprio numero di telefono."


Inoltre, bisogna capire che purtroppo esistono file di testo facilmente scaricabili, con un grande numero di password comunemente usate, e se le persone usano password facili, sicuramente quella password scelta da loro sarà nell’elenco di cui ti sto parlando.


Comunque a mio parere già un grande passo è quello dell’autenticazione a due fattori.


Il 🗣️Pittulo Blog ❗

Di Eugenio Forciniti.


139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


Post: Blog2 Post
bottom of page