La premessa a questo articolo del Blog, è che questa vuole solo essere una riflessione su come, l'aumento della curva epidemica stia fortemente preoccupando un po' tutti, in questa seconda finestra di "Covid 2.0.".
Doveva finire tutto e invece non è così, ci siamo dovuti svegliare e fuori dalle nostra case, abbiamo abbracciato di nuovo l'incubo della così tanto temuta Zona Rossa. Ma cosa sta succedendo?
Assembramenti, feste di compleanno, positivi a piede libero nei supermercati e negli spazi aperti al pubblico, sono le "voci di corridoio" che puntualmente arrivano nelle nostre case, fino a diventare immagini caricate su qualche storia o condivise su WhatSapp, che qualcuno di noi vede.
Lo è sicuramente la storia di un medico di Corigliano Rossano che, riconoscendo alcune persone positive, all'interno di un market della città, avrebbe segnalato la vicenda alla Direzione del Supermercato.
Il personale, dopo aver dato l'annuncio ai microfoni, vedeva ben dieci persone allontanarsi dai locali del centro vendita, sotto gli occhi sgomenti degli altri clienti.
Anche se, la storia che sta rimbalzando su diverse bacheche
Facebook, non ha ancora trovato alcuna conferma, rimaniamo perplessi difronte a tutto questo poichè il tutto è accompagnato poi dalle immagini della movida e di alcuni compleanni, festeggiati nei giorni passati, che di certo non avrebbero fatto bene.
Con il laboratorio di analisi ancora in Tilt, siamo purtroppo "Pieni di Covid" e pronti a passare un'altra lunghissima primavera a casa!
Il PittuloBlog!
Comments