“I bambini – scrive Isabella – hanno il diritto di essere curati nella loro città, soprattutto quando parliamo di patologie così delicate e pesanti.
Avevamo parlato della storia di Michele qualche giorno fa sul Pittulo, la mamma del piccolo colpito da un tumore, non aveva chiesto soldi ma solo sostegno e preghiere per il suo Piccolo.
"Spero che la storia di Michele arrivi a chi ha il potere di fare qualcosa e che sia una speranza per tante famiglie che ormai, le speranze, le hanno perse. I bambini hanno diritto alle cure, alla vicinanza dai loro affetti e hanno il diritto di vivere la malattia il più serenamente possibile. Michele per chi lo conosce già ha bisogno di preghiere e sostegno perché la vicinanza in questi momenti e soprattutto il supporto non bastano mai. Abbiamo un primario all’altezza della situazione e meritiamo un centro oncologico per i bambini”.
Lunedì il piccolo Michele dovrebbe iniziare le cure e la chemio proprio nell'ospedale di Cosenza, ma come se non bastasse l'ospedale è senza reparto poiché ha chiuso tempo addietro.
Purtroppo viviamo in una regione che presenta difficoltà e ostacoli sotto tutti i punti di vista.
Il Pittulo Blog ❗
Di Eugenio Forciniti.
Kommentare