Oggi pomeriggio alle ore 16:30, nella sede della delegazione comunale di Crosia Mirto, ha avuto luogo un incontro tra le mamme dei bambini della sede distaccata dell'IC di Crosia, di scuola dell'infanzia ed elementare "Sorrenti, e il Sindaco di Crosia-Mirto.
Motivo dell'incontro sono i ritardi tecnici sullo stato di una variante, e relativi allavanzamento dei lavori che interessano il plesso scolastico.
Attualmente i bambini sono ospiti dei locali dell'oratorio della Chiesa di San Francesco, sempre in Crosia Mirto.
Momenti di dibattito e confronto e anche di un pizzico di nervosismo tra il primo cittadino Sindaco Antonio Russo e il parroco, Don Claudio Cipolla.
I rappresentanti delle diverse istituzioni, hanno avuto un confronto acceso a seguito del quale, il parroco dopo aver salutato i presenti all'interno della sala comunale, è andato vià.
Dopo il confronto, è seguito un po' di trambusto, l'incontro è stato sospeso per una decina di minuti ed è ripreso, nuovamente, con la delegazione delle mamme presenti, la Preside Dott.sa Rachele Donnici, e il Sindaco di Crosia nel tentativo di trovare una soluzione per i bambini.
Il Sindaco Antonio Russo, si è messo a sua completa disposizione nel cercare di trovare una soluzione a questo angusto problema che, ormai, dura da qualche anno.
Il 🗣️Pittulo Blog ❗
Di Eugenio Forciniti.
Comments