top of page
ilpittuloblog

Crosia-Mirto:<<volano stracci fra maggioranza e opposizione>>. È polemica

l’editoriale che non ti aspetti, che non volevi e che sicuramente nessuno ha chiesto al Pittulo ma che arriva puntuale come un orologio svizzero senza chiederti nemmeno 1 euro.


Volano stracci, di quelli pesanti e inzuppati con sale e aceto balsamico Ponti, tra maggioranza e opposizione di Crosia-Mirto.


Ma cosa sta succedendo? Analizziamo i fatti:


Tutto nasce, questa volta, dalla mancata consegna dei lavori della sede staccata dell’istituto IC Sorrento.


Una serie di manifestazioni organizzate dal comitato dell’istituto e costituito dalle mamme dei bambini iscritti alla scuola, e “appoggiato“dall’attuale opposizione,

avrebbe generato il disappunto politico della lista civica “Evoluzione” che, attualmente, é maggioranza politica a Crosia.


Secondo la lista Evoluzione, infatti, il gruppo di minoranza “La città libera che vogliamo”, avrebbe strumentalizzato sulla vicenda senza interessarsi minimamente, in due anni, della questione.


Di rimando, il gruppo di opposizione con una serie di post su Facebook, avrebbe risposto senza mezzi termini alla maggioranza amministrativa, considerata come responsabile della mancata consegna dell’Istituto e fine dei lavori.


Sembrava fossero cessate le polemiche quando però, proprio ieri, il Presidente del Consiglio Comunale di Crosia ha pubblicato il programma estivo sul suo profilo Facebook, non mancando di “pizzicare” parte dell’opposizione e compagine secondo lui, colpevoli, di non aver minimamente cooperato alla stesura del programma, lamentando anche una totale mancanza di Associazioni e Pro Loco nella partecipazione ai lavori.


Pro Loco e suoi rappresentanti che sarebbero stati “destituiti, dopo un decennio di inattività”.


Come avrebbe dichiarato sul suo profilo Facebook, il Presidente del Consiglio Comunale: <<“Qualcuno alla regione ha tentato di mettere i bastoni fra le ruote o comunque non ha mosso un dito affinché riuscissimo ad ottenere un finanziamento regionale (poi intercettato)>>.


Polemiche finite?


Ps. La copertina non c’entra niente con i contenuti ma, l’esaltazione del rosa di Barbie, spera di placare queste inutili e sterili polemiche volute solo al fine di arrivare un po’ più forti, fra un anno, alle prossime amministrative Comunali.


Pensando poco e niente alla comunità.


Il PittuloBlog ❗️

Di Eugenio Forciniti


545 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page