top of page
ilpittuloblog

Cropalati: Cani avvelenati, la denuncia dei volontari di "Una Zampa amica"

Il Pittulo, nel documentare l'ennesimo atto riprovevole e senza senso, a danno dei poveri animali, pubblica la lettera aperta dei volontari di "Una zampa amica", condividendone a pieno i contenuti.


Crudeltà e barbarie contro i nostri amichetti a quattro zampe, sono ormai all'ordine del giorno e noi, speriamo vivamente, che i responsabili vengano trovati.


La lettera:


"La giornata di oggi è stata a dir poco avvilente. Stamattina ci hanno segnalato l’avvelenamento di cani e gatti.

Una barbarie, opera di un delinquente sadico, uno di cui aver paura.

Non dovremmo postare queste foto, ma abbiamo deciso di farlo, perché dovete vedere fin dove può arrivare la crudeltà umana.

Si sono persi i grandi valori. Come diceva Gandhi: “La civiltà di un popolo si misura nel modo in cui tratta gli animali”.

Lupo, era solito fare “colazione” al bar la mattina e la sera si accucciava davanti la porta di casa, senza dare fastidio a nessuno.

Era un cane speciale. Il suo unico difetto? Era troppo buono.

Black, così grande da far paura, ma con un cuore enorme. Tutti si lasciavano comprare dai suoi occhioni dolci. Il suo unico difetto? Era troppo buono.

Agostino non è mai riuscito a fidarsi. Chissà quante cose terribili avrai subito. Ora sei un angelo, nessuno potrà più farti del male. Il suo unico difetto? Era troppo buono.

Biondina non siamo riusciti a trovarla e speriamo con tutto il cuore che lei e i suoi cuccioli stiano bene. Siamo speranzose.

Permetteteci un piccolo sfogo:

Tutti a lamentarsi dei cani randagi definendoli “pericolosi”, quando in realtà cercano solo di sopravvivere ignorando totalmente l’uomo.

Le persone PERICOLOSE a piede libero invece? Gli assassini che giustificazione hanno ?Preferiamo gli animali perché non riuscirebbero mai a fare del male. Il loro unico difetto è fidarsi ciecamente dell’uomo.

Siete stati uccisi da chi non sa amare, ma solo odiare.

Noi non ci fermeremo!

Sono davvero pochi i nostri concittadini che apprezzano e ringraziano il nostro VOLONTARIO operato.

Noi combatteremo sempre per i più deboli, per dare un briciolo di dignità ad un essere innocente, SENZA NESSUN TORNACONTO!

Grazie, invece, a tutti coloro che ci stanno dimostrando vicinanza in tutti i modi.

Riposate in pace"

Una testimonianza del PittuloBlog!

di Eugenio Forciniti.

454 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page