Sabato 30 Gennaio alle ore 09:30, nel piazzale antistante l’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, si terrà una manifestazione per la riapertura del Nosocomio.
L'Ospedale chiuso ormai da un decennio, è attualmente occupato da oltre due mesi, sarebbe provvisto di tutte le attrezzature occorrenti per la riapertura immediata (considerata anche la forte emergenza dovuta alla pandemia), ma volontà "oscure ai più" sembrano voler mantenere i sigilli al Nosocomio a tutti i costi.
Dal sit-in organizzato all'interno del Presidio Ospedaliero, si alza all'unanimità un solo grido:
"Questo è il momento giusto per Parlamentari, Consiglieri Regionali, Amministratori, Agricoltori, Professionisti, Sindacati, Professori e cittadini uniti per un solo obiettivo, di chiedere la riapertura dell’Ospedale Vittorio Cosentino. Siete tutti invitati a presentarvi con automobili, motociclette, trattori ed ogni altro mezzo a vostra disposizione per far sì che la manifestazione abbia il risalto mediatico che merita".
LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!
Il Pittulo che ha partecipato a diverse manifestazioni per la riapertura del Nosocomio in questione, accoglie l'ennesimo e disperato urlo di battaglia, estendendo a tutti l'invito alla partecipazione.
Perchè se non manifestiamo adesso per il nostro diritto alla salute, domani rischieremo di morire in silenzio.
Il Pittulo Blog.
Io e la mia famiglia ci saremo e cerco di coinvolgere molti amici