top of page
ilpittuloblog

Torna a splendere il sole sul Vittorio Cosentino di Cariati.

Quella del Vittorio Cosentino di Cariati è ormai diventata una storia di lotta e occupazione che ha fatto il giro d'Italia, appassionandoci allo stesso modo del ciclismo e forse anche di più, perchè la sanità è un tema sicuramente importante che interessa tutti.


Così proprio oggi, dopo mesi di occupazione e di impegno profuso da parte della Associazione "Le Lampare" dei cittadini liberi di Cariati che hanno sposato la causa con i loro sacrifici e il loro tempo, e delle varie Associazioni e società civile delle piccole città e paesini adiacenti, oggi sembra che il sole torni a splendere sul "Vittorio Cosentino".


Dopo mesi di buio, anche se ancora non è finita e la lotta continuerà ancora più dura, dopo oltre un decennio di oscurità sulla sanità della nostra fascia Ionica, il Commissario Straordinario Longo, ha parlato durante il Consiglio Regionale tenutosi sull'emergenza sanitaria, tenendo queste importantissime dichiarazioni sull'Ospedale di Cariati:


"Bisogna rivedere tutto il piano delle case della salute perché così non significano niente. O le trasformiamo in Presidi sanitari o vanno chiuse e non è possibile...le includeremo nel piano sanitario 2022-2024. Non voglio più sentire parlare di ospedali chiusi".


Vere e proprie parole di speranza che per Cariati, rappresentano una boccata d'ossigeno.


Il PittuloBlog!

di Eugenio Forciniti.




1.119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post: Blog2 Post
bottom of page