top of page
ilpittuloblog

Rossano: Tamponi vaginali presumibilmente utilizzati come tampone rapido antigenico.

A scriverci in forma privata, chiedendo di mantenere l'anonimato è un utente del Pittulo, deciso a voler pubblicare una storia che ha dell'assurdo e alla quale purtroppo, di questi tempi sulla ridente costa Ionica, siamo abituati.


"Sabato sedici siamo stati contattati per sottoporci al test rapido antigenico anti Covid-19, presso i locali della Protezione Civile dell'area urbana di Rossano Calabro.

Durante le operazioni di controllo e nello specifico di somministrazione di quello che doveva essere un "tampone rapido", abbiamo notato (io e altre persone) una certa difficoltà nel corretto svolgimento dell'operazione, da parte del personale medico impiegato.


I tamponi rapidi, difatti, facevano molta fatica ad inserirsi nella cavità nasale e facendosi spazio attraverso le narici, la resistenza era così evidente, che il dolore per alcuni di noi diventava impossibile da sopportare.


Quasi tutti i presenti, difatti, non riuscivano a resistere a questa operazione, che ha detta di chi vi si era già sottoposto, doveva essere "tranquilla" e soprattutto non dolorosa.


In seguito, ad operazione conclusa, io stesso lamentavo forti dolori interni alla cavità nasale nonchè epistassi violente.


Preoccupato per quanto accaduto, ho deciso di contattare miei colleghi, che pure si erano sottoposti al tampone antigenico nella stessa giornata, trovando riscontro anche nelle loro testimonianze!


Dolori lancinanti, sangue dal naso e resistenza alla penetrazione evidente del tampone, durante le operazioni di prelievo all'interno della cavità nasale.


Dopo qualche giorno, preoccupato poichè sentivo ancora forti dolori, ho deciso di informarmi, apprendendo da diverse fonti che presumibilmente, i tamponi utilizzati per il prelievo a cui siamo stati sottoposti, facevano parte di uno stock di tamponi vaginali erroneamente distribuiti al Comune."


L. inorridito, scrive al Pittulo chiedendo che si faccia chiarezza su tutta questa dinamica che ha dell'assurdo.


Come è possibile che nessuno si sia accorto che quei tamponi fossero "Vaginali" e quindi non appropriati ad un prelievo da effettuarsi attraverso narice?


Speranzosi di un chiarimento, siamo a pubblicare l'ennesima storia spiacevole che ha colpito L. e i suoi colleghi.


Il Blog del Pittulo.








1.798 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page