In periodo covid, sono tante le testimonianze che arrivano sul Pittulo, oggi diamo spazio a quella di F.C. che per motivi di Privacy, ha scelto che fossero pubblicate solo le iniziali del suo nome, sperando che determinati episodi, di cui sentiamo parlare giornalmente, possano non ripetersi più.
"Giorni fa, ho chiamato il pediatra per dirgli che mio figlio di 3 anni aveva la febbre.
Io ero abbastanza sicura che non si trattasse di covid, perché non siamo stati a contatto con nessuno. Poi mi ero tranquillizzata vedendo che il bambino aveva le placche alle tonsille.
Mi sono preoccupata, considerato il momento covid, di riferire tutto al pediatra, perche il bambino si lamentava della gola ormai da diversi giorni ed era a digiuno da 3, forte preoccupazione destava anche la sua debolezza.
Nonostante ciò, il medico dopo mie raccomandazioni e invito a sottoporre mio figlio ad una normale visita di controllo, si rifiutava di farlo, dicendomi che avendo il piccolo la febbre, lui non era disposto ad effettuare il controllo di routine.
Il medico si è semplicemente limitato a dargli una pomata, evitando di prescrivergli l'antibiotico.
Considerata la situazione e fortemente preoccupata per mio figlio, debole da diversi giorni, ho deciso di chiamare un'altra pediatra, ovviamente a pagamento, che ha deciso di visitare mio figlio.
Alla fine, a mio figlio è stata diagnosticata una semplice tonsillite con placche che dovrebbe risolversi con la cura prescritta.
Ciò che però mi ha fatto arrabbiare, è l'atteggiamento del primo medico sul rifiuto di visitare il bambino.
Chiedo al Pittulo di pubblicare questa mia testimonianza".
Il PittuloBlog!
di Eugenio Forciniti
Comments