Pubblico con tanto dispiacere la testimonianza di F. B.
"Sabato notte ho avuto necessità di chiamare il 118 perché mia figlia non stava bene ,essendo positivi al covid tutta la mia famiglia, ho ritenuto opportuno non chiamare ne la guardia medica né tantomeno il medico di famiglia , dopo un attesa (estenuante) di quasi 40 minuti arriva l ambulanza ,scendono l autista ed un altra persona che visitano mia figlia dicendo che era solo ansia e stress fisico dovuto alla situazione, da lì a poco scopriamo che chi la stava visitando era un infermiera ed un autista soccorritore (loro sono stati persone squisite e professionali) i quali alla fine della visita l' unica cosa che potevano fare era portare mia figlia in un qualsiasi ospedale o altrimenti io avrei dovuto firmare un foglio dove dichiaravo che rifiutavo il trasporto in ospedale.
Alla fine il documento l' ho firmato ma ho fatto specificare che rifiutavo, proprio perchè non c era il medico.
Ho comunque preso la decisione di portare mia figlia in ospedale personalmente, trasgredendo la legge , a Corigliano, essendo minorenne, pensavo fosse la decisione più giusta visto che li c’è il reparto dì pediatria. Arrivo in pronto soccorso e veniamo “ accolti” da un infermiera alla quale comunico tempestivamente la positività al covid , la
Risposta che mi sento dare è che dovevamo andare via non preoccupandosi minimamente del
problema che io avevo, ho chiesto gentilmente di parlare con un medico illudendomi che, mosso dalla professionalità e la
propensione a salvare vite, avrebbe visitato mia figlia. Così non è stato, anzi sono stato minacciato che se non fossi andato subito via avrebbe chiamato i carabinieri. Siamo stati trattati come criminali.
Ho chiesto più volte di sapere il nome di questa dottoressa perché i carabinieri li avrei chiamati io, naturalmente la persona citata il suo nome non l' ha dato !!!
Andato via da lì mi sono recato al pronto soccorso di Rossano , dove fortunatamente ho trovato persone che mi hanno ascoltato e visitato mia figlia (in macchina). Le stanze per i positivi covid erano piene (sono solo due).
🗣️Pittulo, spero deciderai di pubblicare questa brutta storia sul blog per 3 motivi: Il
primo, per fare sapere che tipo di medici abbiamo (non tutti ).
Il secondo, perché è impensabile che arrivi un' ambulanza senza medico, e il terzo perché quando leggo titoloni sui social di apertura di ospedali, mi preoccuperei anche di far funzionare quelli che sono aperti".
L' ennesima, bruttissima storia inviata al 🗣️PittuloBlog,
Di Eugenio Forciniti.
Comments