Buon fine settimana a tutti i nostri tilespittatori e bonivenuti ppe ru primo e forse ultimo Meteo Tamarro.
Nella simana, tra LunE e Ruminica previste forti precipitazioni, nu clima e cax dovuto soprattutto a questa nostra quarandena ca non ci pirminta di esciare i ra casa.
Lunedi: nu temp e m..a caratterizzato da una parturbazziona provienienta dalli balacani.
Martedì: Un forte vento Africano cavuro ci fricherà quel poco di lavoro che ci era rimasto ma che nessuno vuola più faro.
Mercoledì: Come di consueto, n'tru mm' enz e ra simana, u mercule po sul ire a ra ricerca e n'arberu sperannù e u trovare a corda a via via, ma nonostanto il pessimismo si prevedono raggi di sole.
Giovedì: Sole e amici che vorrebbero organizzare nu pic nic ogni minuto, ma sim in quarantena e u potim far nù c.
Vennre: Fine simana caratterizzato da sole cuore e amore, niende pioggia e zero inverno, ù si viria ssù sule e ssù cavuru a November e 45 anni, si nnà potissaru far cose ma sim in quarantena, sole a manetta e tu a ra casa cu ru calendario a jestimar.
Sabbato: simana quasi finita, ù cchiova e quannu n'an inchiusu, processo di desertificaziona in Calabria quasi concluso, si potissa jir a ru mar cu su temb, ma nua l'unica cosa ca putimu far è star a ra casa cu ru costume e re maniche curte.
Rominica: Unica soddisfazziona i ra simana: Pur si u ppo' r'esciare i ra casa, mammata ha cucinat tant e chidda robba e bben' i Dio ca fin a ra prossima quarantena, fors u ppotim esciare, ma sicuramend ù stapim cù ra trippa vacanta.
Termina qui la rubrica del Meteo Tamarro, se ti è piaciuto lassa nu like e invita n'gun amicu subba u Pittulo ca sordi u nna' chierim.
Il Pittulo.
Comments