“Buonasera, vorrei rilasciare testimonianza di un fatto che ritengo vergognoso.
Sono un cittadino di Luzzi che si trova dalle ore 14 al Pronto Soccorso dell’Annunziata di Cosenza con una parente, una Signora quasi 70enne, che ha fatto un incidente.
La vittima è rimasta coinvolta in un incidente d’auto importante, che ha visto persino capovolgersi la sua macchina. E’ stata trasportata d’urgenza nel nosocomio cosentino, dove, una volta effettuata l’accettazione, è stata parcheggiata su una barella, con dolori interni alla schiena, senza che nessuno ‘ci abbia messo mano’.
Ci passano tutti davanti, a loro dire presi da altro, senza averle neanche fatto una tac o una radiografia. Non si ha neanche una diagnosi di ciò che potrebbe avere la paziente.
Dicono che ora ci sono altre urgenze, ma alle 14 quando siamo arrivati non c’era nessuna urgenza. E neanche alle ore 15 o alle ore 16. Dopo sono aumentate le persone, si, ma cosa vogliamo fare? Sono le ore 20, sono passate 6 ore …e la signora è abbandonata a se stessa su una barella.
I
o sono sconvolto… Meglio portarsi i propri cari direttamente dal luogo dell’incidente a casa. Tanto qui non si riceve alcuna assistenza sanitaria“
Il PittuloBlog!
di Eugenio Forciniti.
Comments