top of page
ilpittuloblog

La grande abbuffata, e che infornata! Tutte le nomine dei Consiglieri Regionali appena eletti.

Aggiornamento: 11 mag 2023


Nel 2021 i collaboratori esterni nominati, hanno avuto un costo di 8,5 milioni di euro. Amalia Bruni le nomine le ha fatte scattare tutte all' interno del Pd.


Mentre, Il M5s è stato il primo partito a occupare tutti gli spazi messi a disposizione così come la destra.


Nomine in Quota Amalia Bruni:

"Le nomine del suo entourage sono tutte del Pd e, dell’area femminile del commissario Pd Stefano Graziano. Segretaria particolare full-time, difatti, è Maria Antonietta Sacco, già assessora del Pd al comune di Carlopoli, voluta da Graziano nell’ufficio di segreteria regionale da lui creato lo scorso luglio. Collaboratrice esperta sarà, invece, la giovane avvocata Lidia Vescio, già candidata Pd alle comunali di Lamezia Terme in “quota Viscomi”, è stata la responsabile provinciale della comunicazione del Pd a guida Gianluca Cuda e attualmente è la presidente della commissione provinciale per il tesseramento del Pd. Insomma, entrambe nomine che di civico hanno ben poco."


Nomine in Quota Movimento 5 Stelle:


"Il primo a completare tutte le caselle delle nomine tra i Consiglieri regionali è stato il capogruppo del M5s Davide Tavernise.


Ben 8 nomine esterne, autisti compresi, più gli interni, per un totale a carico dei calabresi di oltre 320mila euro annui.


Tra i neo-nominati, oltre la nomina "chiacchierata" della coriglianese Lidia Sciarrotta, c’è l’ex assistente parlamentare del deputato di Alternativa, Francesco Forciniti, Giulio Cavallo come collaboratore esperto.


I responsabili amministrativi sono, invece, Patrizia Pace di Crosia, già collega di lavoro di Tavernise al villaggio Valtur Itaca-Nausicaa di Rossano e Claudio Fiorentino, già candidato sindaco per i pentastellati a Corigliano nel 2019 che si vide ricusare la lista per un errore formale dalla commissione elettorale circondariale (esclusione confermata poi dal Tar).


I due autisti sono Alfonso Celestino, il più votato tra i candidati consiglieri comunali di Corigliano nel 2016 nella lista del M5s e l’attivista di Crosia, Rosario Madera.


Nomine anche per Francesco Afflitto, che tra i segretari particolari ha Carmelo Garofalo, fisioterapista del centro salute Torano di Belvedere Spinello, e Nello Scerra, praticante legale vicino alla deputata crotonese Elisabetta Barbuto.


(Fonte LaCnews).


Le nomine del Centrodestra:


"Il consigliere regionale in quota Fdi Fausto Orsomarso ha nominato due collaboratori esperti: il consigliere comunale di Praia a Mare, Antonio De Lorenzo e l’ex candidato a sindaco di Corigliano e consigliere provinciale di Cosenza, Gioacchino Campolo. Sempre sotto l’effige di Fdi, il consigliere Antonio Montuoro ha nominato il giornalista di Marcellinara Giuseppe Maviglia, ma anche il sindaco di Sersale, Salvatore Torchia. Con lui anche due ex “talliniani” come Francesco Leone e la consigliera comunale di Catanzaro, Roberta Gallo (già componente della struttura di Mimmo Tallini). Come componente interno, Montuoro ha nominato Rosangela Angotti, sorella del consigliere comunale del capoluogo Antonio Angotti.Per la forzista Pasqualina Straface, invece, è presente la nomina della commercialista cosentina Immacolata Guglielmello. Per il Consigliere regionale di Coraggio Italia, Salvatore Cirillo, sono stati nominati il suo fedelissimo Alessandro Di Maula (già componente, unitamente all’attuale segretario questore, dell’associazione giovani di Caulonia), l’ex sindaco di Africo, Francesco Bruzzaniti ed il consigliere comunale di Melicucco, Francesco Rao.Un valzer di nomine, che non ha intenzione di cessare".


(Fonte LaCnews).


Le nomine di Dema:


"Il consigliere regionale in quota Fdi Fausto Orsomarso ha nominato due collaboratori esperti: il consigliere comunale di Praia a Mare, Antonio De Lorenzo e l’ex candidato a sindaco di Corigliano e consigliere provinciale di Cosenza, Gioacchino Campolo. Sempre sotto l’effige di Fdi, il consigliere Antonio Montuoro ha nominato il giornalista di Marcellinara Giuseppe Maviglia, ma anche il sindaco di Sersale, Salvatore Torchia. Con lui anche due ex “talliniani” come Francesco Leone e la consigliera comunale di Catanzaro, Roberta Gallo (già componente della struttura di Mimmo Tallini). Come componente interno, Montuoro ha nominato Rosangela Angotti, sorella del consigliere comunale del capoluogo Antonio Angotti.Per la forzista Pasqualina Straface, invece, è presente la nomina della commercialista cosentina Immacolata Guglielmello. Per il Consigliere regionale di Coraggio Italia, Salvatore Cirillo, sono stati nominati il suo fedelissimo Alessandro Di Maula (già componente, unitamente all’attuale segretario questore, dell’associazione giovani di Caulonia), l’ex sindaco di Africo, Francesco Bruzzaniti ed il consigliere comunale di Melicucco, Francesco Rao.Un valzer di nomine, che non ha intenzione di cessare"


Nominato come collaboratore anche il fratello di Luigi De Magistris, Claudio De Magistris.


(Fonte LaCnews).


Il PittuloBlog

Di Eugenio Forciniti.




337 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post: Blog2 Post
bottom of page