Loro sono Dido e Buba e in molti li conosceranno sicuramente o perché stazionano stabilmente davanti alla Lidl di Corigliano, oppure perché spesso avranno incrociato per la strada Dido in bicicletta con Buba in braccio .
Sinceramente da animalista quale orgogliosamente ritengo di essere, non ho mai, mai pensato di togliere Buba a Dido anzi, al contrario, in primis mi sono assicurata che la cagnolina fosse in salute e che lui la tenesse bene, dopodiché mi sono prefissata l'obiettivo di provare ad aiutare entrambi!!!
È vero che purtroppo Dido è costretto a tenere Buba legata nel parcheggio quando stanno alla Lidl, ma lo fa solo per paura che possa finire sotto una macchina.
É assolutamente falso, invece, come qualcuno ha più volte affermato minacciando di chiamare i carabinieri e di togliergli la cagnolina, che la lascia a morire di caldo sotto al sole o che non le dà da bere o da mangiare.
In realtà, Dido, la sposta continuamente per assicurarsi che sia sempre all'ombra e il cibo non le manca mai.
Fortunatamente ci sono tante brave persone che aiutano questa coppia di sfortunati, qualcuno compra del cibo, qualcuno gli porta dei vestiti qualcun altro lascia una moneta... insomma ognuno fa quel che può.
Buba e Dido sono costantemente monitorati, la cagnolina è stata sverminata, vaccinata, le viene messo regolarmente antiparassitario e non appena sarà possibile verrà anche sterilizzata.
Lui ha bisogno di un dentista e grazie a Dio qualcuno si è già offerto di visitarlo. Noi continueremo a seguirli ed aiutarli e fino a quando lui riuscirà a tenerla in maniera dignitosa e non permetteremo a nessuno di togliere la cagnolina a questo ragazzo.
Se proprio ci tenete al bene di questa cagnolina invece di aggredirlo continuamente provate ad aiutarlo, chiedetegli se per caso ha bisogno di qualcosa, piccoli gesti possono fare grandi differenze.
Ricordiamoci che Dido è prima di tutto un essere umano, un ragazzo di 26 anni solo al mondo, un cittadino europeo che abbiamo accolto ma che non siamo stati capaci di integrare, Buba invece è figlia del nostro randagismo ed entrambi sono solo due anime sfortunate che si appoggiano l'uno all'altra.
Una storia di Laura Perri.
Il PittuloBlog
di Eugenio Foricniti.
Comments