Da premettere che ogni fonte deve sempre essere verificata, prima della sua pubblicazione, tiene banco nella città di Corigliano-Rossano, un vocale diventato virale e inviato da una "presunta Farmacista", dove si parlerebbe di oltre 600 positivi in città e si "inviterebbe" i cittadini alla massima attenzione.
Ancora, nel vocale, "la voce narrante" parlerebbe di cittadini in difficoltà e "Ordini di farmaci e medicinali" a domicilio.
Sicuramente non una bella situazione, anche se ormai "Il banco è saltato".
Con lo stop del laboratorio di analisi di Corigliano-Rossano, tenere una tracciabilità dei casi è diventato pressocchè impossibile ovunque, così come fare ipotetici calcoli sui presunti positivi nelle nostre città.
Quindi, lasciandoci alle spalle le supposizioni, concentriamoci al momento sui dati certi, individuati e divulgati dalle fonti istituzionali, anche se un minimo di attenzione in più, in questo periodo non guasterebbe.
Vox populi, vox Dei, la locuzione latina che tradotta letteralmente significa: "Voce di popolo, voce di Dio" soprattutto in questo periodo, può ancora esserci utile.
Il PittuloBlog!
Comments