Nel pomeriggio siamo stati contattati da un utente del Pittulo, con una storia che ci lascia alquanto perplessi:
"Stamattina intorno alle 7.00 sono stati investiti due cani nella folle corsa di un automezzo che si dirigeva nei pressi della stazione di Crosia-Mirto ad alta velocità.
Nella corsa, l'auto, ha investito 2 cani che sono morti sul colpo sotto l'occhio incredulo di vari testimoni che hanno assistito al fatto.
L' autista ha poi proseguito la corsa senza nemmeno fermarsi.
Pare che nell'urto, l' automezzo, abbia perso la targa del veicolo.
Questo fatto è di una gravità assurda, non solo perché poteva essere investito anche un pedone (ricordiamo che la zona stazione è uno spazio in cui molta gente si reca per prendere gli autobus), ma l'autista non ha proprio accennato a rallentare o a fermarsi per raccogliere la presunta targa volata nell' impatto".
A fare luce sulla questione se ne occuperanno le Associazioni competenti ed in primis per ogni informazione potete rivolgervi ad Anna Principalli (Anna Frida su Facebook l'utente che ha chiesto al Pittulo di pubblicare l'episodio) che ha preso a cuore l'ennesimo angoscioso fatto.
Chiunque abbia informazioni in merito o ritrovi la targa, è pregato di informare Anna Frida, supportata da diverse Associazioni animaliste di zona.
Questo fatto che rappresenta l'ennesimo gesto di inciviltà, non passerà inosservato, e a quanto pare non sembra essere un episodio isolato, come appreso dalla notizia pubblicata pochi minuti fa sulla pagina, di un anziano purtroppo investito da un' auto pirata.
Il conducente del veicolo in questione, anche in questo caso non si sarebbe fermato, ma attualmente non ci sono prove che si tratti della stessa auto.
Una storia del PittuloBlog!
di Eugenio Forciniti.
Comments