Il Pittulo riceve lo sfogo di una nostra lettrice, residente a Corigliano-Rossano:
"Buongiorno, ieri sera nei pressi dello spazio verde antistante il Liceo Scientifico di Rossano, precisamente alla Via de Florio, notavo delle autovetture in sosta e fin qui nulla di sospetto.
Ma stamattina, durante una passeggiata da quelle parti, non potevo fare a meno di notare lo schifo lasciato a terra da quelle persone: Bottiglie di plastica, cicche di sigaretta sparse ovunque, cartoni di pizza. La cosa più triste di tutte però è che neanche a pochi metri dall'area interessata, il Comune di Corigliano-Rossano ha predisposto dei cassonetti per la raccolta dell'immondizia!
Sono veramente amareggiata per l'accaduto e vorrei che questo spiacevole episodio fosse divulgato il più possibile, perchè chi non ha rispetto degli spazi che circondano tutti e di cui tutti abbiamo diritto di usufruire, allora non è in grado neanche di rispettare l'altro!
Ma poi, ancora, quale sarebbe il senso di buttare tutto a terra? Perchè questa totale mancanza di rispetto quando, l'area di Via de Florio, è provvista dei cassonetti per l'immondizia?
Purtroppo la verità è solo una, ovvero che siamo circondati da "lordoni" maleducati senza il minimo rispetto per la natura.
Una storia del PittuloBlog
di Eugenio Forciniti.
Comentarios