Nelle ultime ore, abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni riguardanti la banda della BMW grigia così, il Pittulo, ha pensato a una serie di consigli da dare ai propri utenti per evitare di incappare nei topi d'appartamento.
Dalle notizie che abbiamo, la banda utilizzerebbe una BMW grigia per mettere a segno i propri colpi, quindi per evitarli, ci baseremo su alcuni dati raccolti in questi giorni:
- Non soffermatevi solo sulla targa dell'auto perchè, da quanto ne sappiamo, i malviventi la cambierebbero ogni volta.
- Prestate maggiore attenzione al mattino, la banda della BMW grigia predilige le prime ore della giornata per mettere a segno i propri colpi, questo perchè metterebbe a segno più colpi in diverse zone urbane.
-Alla banda bastano pochi minuti per mettere a segno il colpo, quindi anche 15-20 minuti, il tempo che impieghereste per fare la spesa o sbrigare qualche commissione. Evitate di uscire sempre allo stesso orario, evitate quindi di essere metodici nelle vostre commissioni, cambiando magari giorno o orario, così da non dare punti di riferimento alla banda.
- Dalle informazioni raccolte, la banda è formata da un numero di 4 persone.
- Non necessariamente, i malviventi, aspettano che l'appartamento sia vuoto. In alcuni casi hanno agito anche con la presenza dei proprietari di casa all'interno delle mura domestiche. Quindi prestate attenzione a visite strane con scuse che potrebbero, in un primo momento, sembrare pertinenti, come ad esempio "Stiamo cercando un B&b, ci potete aprire"?
-Non ci sono prove a riguardo ma, dal metodo utilizzato, possiamo anche pensare che i malviventi prima di sferrare il colpo, siano soliti raccogliere informazioni sulle loro vittime. Prestate molta attenzione a domande strane, fatte magari da chi con una scusa, cerca in qualche modo di avvicinarvi per chiedere cose personali, del tipo: "A che ora scendete a fare la spesa, o sbrigate alcune commissioni?".
-Pima di ogni colpo, è possibile che la banda abbia studiato già nel dettaglio dove recarsi. E avendo poco tempo a disposizione, agirebbe con almeno due persone pronte ad entrare nell'appartamento, una al volante e la quarta appostata davanti al cofano dell'auto. Se vedete questi strani movimenti davanti alla vostra abitazione, non esitate a segnalarlo alle forze dell'ordine.
-Nell'imminenza del colpo, è stato notato che i malviventi per velocizzare "il furto" lascerebbero il cofano della BMW grigia aperto con almeno una persona a guardia dell'auto, e un'altra al volante. I due, sarebbero pronti ad aiutare i malviventi introdottisi negli appartamenti. Il primo caricando la refurtiva rubata nel cofano dell'auto, il secondo, a partire il prima possibile.
il PittuloBlog!
di Eugenio Forciniti.
Comments